tel (+39) 035 639940 CONTACT US

0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

THERMO-GUM per esterni, Idropittura nanostrutturata con effetto termoisolante e termoriflettente e buone caratteristiche di elasticità, idroreppellente, antialga. Bianco 5 litri Barozzi

Recensisci per primo questo prodotto

Breve descrizione

Idropittura nanostrutturata con effetto termoisolante e termoriflettente e buone caratteristiche di elasticità, idroreppellente, antialga. Ideale per tetti.

Confezione : 5 litri

Bianco

Resa media indicativa : 8 – 9 mq/lt per mano

Disponibilità: Disponibile

106,00 €

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Dettagli

Idropittura nanostrutturata con effetto termoisolante e termoriflettente e buone caratteristiche di elasticità, idroreppellente, antialga.

Confezione : 5 litri

Bianco

Resa media indicativa : 8 – 9 mq/lt per mano

Colori disponibili : Bianco e tintometria COOL COLOURS

Applicazione : Pennello – Rullo – Spruzzo a temperatura ideale ≥ 5°C ≤ 30°C

Diluizione : 5% – 10% con acqua Essiccazione ad aria a 20°C 2-3 ore

Sovraverniciabile dopo almeno 4-5 ore

 

CARATTERISTICHE ED IMPIEGO

THERMO-GUM trova impiego in edilizia come idropittura altamente performante per esterni. E’ un prodotto nanotecnologico termoisolante e termoriflettente, elastomerico, idrorepellente, antialga, formulato grazie all’impiego di tecnologie avanzate e speciali nano-cariche, che contribuiscono all’ottimizzazione energetica degli edifici. Permette di migliorare sensibilmente l’isolamento termico e consente di risparmiare energia, tagliando drasticamente i costi legati all’uso dell’impianto di climatizzazione durante il periodo estivo. E’ ideale su guaine bituminose in buone condizioni (sia lisce che ardesiate), purché la superficie sia pendente e l’acqua non ristagni. E’ ottimo per l’isolamento di capannoni industriali. È un prodotto E.o.W. (End of Waste), poiché parte delle cariche presenti provengono da materiale 100% riciclato post-consumer, in linea con la filosofia improntata al risparmio delle risorse naturali nel pieno rispetto dell’ambiente. Aumenta il punteggio LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) attribuibile all’edificio.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

▪ Supporto nuovo: deve essere ben stagionato, asciutto, spolverato e privo di qualsiasi impurità, compresa la sabbia non ben aderente. In ogni caso una mano di fissativo NANOFIX aumenta l’aderenza, elimina lo sfarinamento ed uniforma l’assorbimento. ▪ Supporto già verniciato: asportare le vecchie pitture in via di distacco con il metodo più opportuno. In presenza di sporco e muffe prevedere idoneo trattamento (lavaggio con GERMOSOL + applicazione GERMOSTOP) e in ogni caso prima di procedere, adottare tutte le precauzioni necessarie per portare il supporto ad uno stato di preparazione ideale. In presenza di cavillature prevedere 1 o 2 mani di ELASTOFOND 03 fondo elastomerico, o rasatura con rete.

APPLICAZIONE

▪ Con pennello / rullo sintetico o di lana: mescolare accuratamente, diluire 5-10% in volume con acqua ed applicare THERMOGUM. Dopo almeno 2-3 ore, applicare la seconda mano e successivamente la terza. ▪ Lo spessore consigliato è di 250/300 μm ca. corrispondente a 2/3 mani. ▪ Non applicare THERMO-GUM ad una temperatura inferiore a + 5°C o superiore a + 30°C. ▪ Dopo l’applicazione, i muri esterni devono essere protetti per almeno 48 ore dai seguenti agenti atmosferici: pioggia, ghiaccio, nebbia, rugiada. I tempi di essiccazione sopra riportati si riferiscono a temperature di +20°C con umidità media al 65% e potrebbero subire variazioni in caso di temperature inferiori e tassi di umidità superiori. Ciò potrebbe allungare l’intervallo di sovraverniciabilità. ▪ Il prodotto diluito è da utilizzare entro 24/48 ore. ▪ Agitare ed omogeneizzare bene il prodotto prima e durante l’impiego, in particolare se colorato. ▪ Lavare gli strumenti con acqua appena terminata l’applicazione.

AVVERTENZE

Applicare il prodotto in condizioni climatiche come sopra indicato. In condizioni non idonee, l’applicazione del prodotto risente negativamente nei tempi di essiccazione, compromettendo il raggiungimento ottimale delle caratteristiche estetiche e prestazionali. In condizioni climatiche ottimali, l’essiccazione e la reticolazione fisica avvengono in circa 7 gg. Se in questo lasso di tempo il prodotto subisce dilavamenti, si potrebbero evidenziare colature antiestetiche dall’aspetto traslucido e appiccicoso. Questo fenomeno di natura STABILITA’ AL MAGAZZINAGGIO 1 Anno a temperatura ambiente in contenitori originali sigillati. TEME IL GELO.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

[profiler]
Memory usage: real: 23068672, emalloc: 22655712
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem