tel (+39) 035 639940 CONTACT US

0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

LINDOPAINT idropittura traspirante attiva contro la formazione di muffa, 15 l Barozzi

Recensisci per primo questo prodotto

Breve descrizione

Bianco e tinte pastello Unisystem


15 L


Ideale contro la formazione di muffa -  contiene ioni d'argento igienizzanti in parete. Certificata come pittura resistente all'attacco fungino.


Chiama l'esperto per avere ulteriori informazioni 3482321306.

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 115,82 €

Special Price 105,82 €

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Dettagli

LINDO-PAINT

IDROPITTURA TRASPIRANTE, OPACA, ATTIVA CONTRO LA FORMAZIONE DI MUFFA. CONTIENE IONI D’ARGENTO IGIENIZZANTI IN PARETE. È CERTIFICATA COME PITTURA RESISTENTE ALL’ATTACCO FUNGINO.

TIPO DI LEGANTE Resina acrilica modificata

ASPETTO DEL FILM SECCO Opaco, liscio

RESISTENZA ALLA SPAZZOLATURA CLASSE 2 [UNI EN ISO 11998:2006]

COLORI DISPONIBILI Bianco e Tinte Pastello UNISYSTEM

PESO SPECIFICO 1,53 kg/lt +/- 0,02 a 20º C

VISCOSITA’ 14.000 cps +/- 1000 (A6 V20 BROOKFIELD a 20º C)

APPLICAZIONE (5°C ≤ T ≤ 35°C) Pennello - Rullo - Spruzzo

DILUIZIONE 20 - 30 % con acqua

RESA MEDIA INDICATIVA 8 - 9 mq/lt

ESSICCAZIONE ad aria a 20 °C Fuori polvere: 30 minuti / Secco in superficie: 2 ore / In profondità: 24 ore

SOVRAVERNICIABILE Dopo 4-5 ore del medesimo.

CONTENUTO V.O.C. Inferiore a 20 gr/lt [Direttiva 2004/42/CE: (cat. A/a BA: 30)]

STABILITA’ AL MAGAZZINAGGIO 1 anno a temperatura ambiente in contenitori originali sigillati. Teme il gelo.

CARATTERISTICHE ED IMPIEGO Particolarmente indicata come idropittura traspirante per interni, per prevenire la muffa in quei locali che ne siano già invasi o quelli in cui, per i più svariati motivi, tale fenomeno potrebbe verificarsi. Oltre all’impiego domestico, è il prodotto specifico per la protezione delle pareti nei locali adibiti alla produzione e conservazione di prodotti alimentari, nell’industria dolciaria e conserviera, nelle cucine e mense per comunità e nell’industria farmaceutica in genere. Grazie alla presenza degli ioni d’argento, LINDO-PAINT garantisce una buona igiene superficiale, impedendo la ricrescita fungina. LINDO-PAINT è certificata come pittura antimuffa per interni secondo la norma UNI EN 15457-2014 [Rapporto di prova GFC Chimica n° Report n. 278L del 05.06.2017]. LINDO-PAINT migliora la qualità dell’aria all’interno degli ambienti (I.A.Q.). La classificazione della pittura in funzione alla perdita di spessore è stata eseguita secondo la norma UNI EN ISO 11998:2006 “Determinazione della resistenza allo strofinamento ad umido e della pulibilità”, relativa alla norma quadro UNI EN 13300:2002 [Il report 477/L del 11.10.2019 eseguito da GFC Chimica s.r.l. è disponibile su richiesta]. Il prodotto diluito deve essere impiegato entro 2-3 giorni.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO Supporto nuovo non tinteggiato o con idropitture assorbenti in buono stato SENZA LA PRESENZA DI MUFFA: pulire, stuccare ove necessario e applicare una mano di fissativo NANOFIX, diluito 1:1 con acqua pulita. Successivamente, a superficie asciutta, applicare due mani di LINDO-PAINT, a distanza di 4 – 5 ore una dall’altra. Supporto con LEGGERA PRESENZA DI MUFFA: applicare 1 mano di soluzione sanificante LINDOFIX. A superficie asciutta (dopo 24 ore) aspirare ed asportare eventuali parti non coese, applicare se necessario una mano di fissativo NANOFIX diluito 1:1 con acqua e completare l’opera di tinteggiatura con l’applicazione di due mani di idropittura LINDO-PAINT. Supporto con FORTE PRESENZA DI MUFFA: applicare una mano di soluzione sanificante LINDOFIX, tal quale. A supporto asciutto (dopo 24 ore), spazzolare e asportare le parti di muffa in superficie. Successivamente applicare una seconda mano di LINDOFIX. Dopo 24 ore, procedere con l’applicazione della pittura LINDO-PAINT.

AVVERTENZE Applicare il prodotto in condizioni climatiche come sopra indicato. In condizioni non idonee, l’applicazione del prodotto risente negativamente nei tempi di essiccazione compromettendo il raggiungimento ottimale delle caratteristiche estetiche e prestazionali. Intonaci e rappezzi non stagionati possono causare scolorimento, aloni e la comparsa di efflorescenze saline. Il fisiologico deperimento del prodotto o del colore nel tempo, non è indice di non conformità del medesimo.

Conforme al nuovo regolamento europeo C.L.P. in vigore dal 1° Giugno 2015.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

[profiler]
Memory usage: real: 23068672, emalloc: 22506800
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem